Sanità

L’innovazione nella riabilitazione







Rilab

Scopri come ottenere benefici nel campo della riabilitazione, sfruttando tutte le opportunità della realtà virtuale, interattiva e immersiva. Esercizi e ambienti personalizzabili, livelli di difficoltà su misura, feedback sensoriali di qualsiasi tipo, ampio ventaglio di report e metriche di valutazione: nella riabilitazione serve innovazione. Serve Wall-T.

IL NOSTRO VALORE AGGIUNTO

L’intensificarsi della ricerca scientifica in ambito neuro-riabilitativo ha aperto nuove possibilità. Wall-T ha colto questo trend, investendo le proprie risorse in soluzioni di cura nuove, stimolanti, coinvolgenti, volte sia al superamento di infortuni di carattere fisico-motorio, sia a pazienti affetti da patologie neuro-motorie o disturbi neuro-cognitivi quali:

  • Autismo;
  • Recupero post-traumatologico e ortopedico;
  • Recupero da lesioni cerebrali o danni ai meccanismi di apprendimento motorio e logopedico;
  • Handicap e menomazioni nei meccanismi di equilibrio, mobilità e locomozione;
  • Morbo di Parkinson;
  • Ictus.

I NOSTRI PRODOTTI

Da questa intuizione, e grazie al contributo di specialisti del settore, nascono i contenuti prodotti nell’ambito della linea “RiLab – Laboratorio per la Riabilitazione”. Con il supporto di una console innovativa per la gestione dell’anagrafica pazienti, dell’archivio terapie e del calendario appuntamenti, il tutto facilmente integrabile ai sistemi informatici e amministrativi dei centri riabilitativi, "RiLab" offre un'ampia suite di esercizi calati in ambienti 3D virtuali, interattivi e immersivi (cucina, sala giochi, pianoforte), proiettabili su qualsiasi tipo di superficie orizzontale e verticale grazie a un proiettore e un PC.

Attraverso un sistema di sensori e attuatori integrabili, RiLab stimola operazioni di abbinamento oggetti-colori (con o senza trascinamento), abbinamento oggetti-dimensioni (con o senza trascinamento), memoria note musicali, memoria luoghi-oggetti (con o senza trascinamento) e altre ancora. In questo modo ne viene non solo una completa tollerabilità (si pensi ai bambini, oppure a pazienti non in grado di maneggiare attrezzi), ma anche una riduzione consistente dei rischi di caduta.

 
image

Abbinamento Oggetti - Colori

RiLab
image

Abbinamento Oggetti - Posizioni

RiLab
image

Equilibrio e Locomozione su Balance Board

RiLab
image

Esecuzione Sequenza Note

RiLab
United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Paddy Power Bonus from link.